Socio
Avv. Pierpaolo Curri
Avvocato
Socio dello Studio Centore Commercialisti & Avvocati, è iscritto dal 2003 all’Albo degli Avvocati presso il Tribunale di Genova e, successivamente, all’Albo speciale per il patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori (Corte di Cassazione e Consiglio di Stato).
Gli interessi e le competenze dell’Avv. Pierpaolo Curri, inizialmente dirette alle materie del diritto commerciale e del diritto industriale e della concorrenza, negli ultimi anni si sono rivolte all’ambito della gestione della crisi d’impresa.
In tale contesto ha assistito numerose imprese nella predisposizione di piani per la risoluzione della crisi d’impresa mediante procedure giurisdizionali alternative al fallimento quali il concordato preventivo, il concordato fallimentare e l’accordo di ristrutturazione dei debiti nei più diversi settori economici: Automotive, Autotrasporto, Commercio e distribuzione di materie prime e seconde e prodotti alimentari, industria meccanica, industria alimentare, immobiliare e gommaplastica per citarne alcuni.
Nell’ultimo quinquennio ha approfondito la materia della composizione della crisi da sovraindebitamento, quale procedura di gestione delle crisi dei soggetti non fallibili, presentando ricorsi al Tribunale quale consulente del debitore e svolgendo docenze nell’ambito di corsi di formazione rivolti agli iscritti all’albo dei gestori della crisi.
In virtù dell’esperienza maturata e dopo aver positivamente frequentato lo specifico corso è iscritto all’elenco degli esperti per la composizione negoziata per la soluzione della crisi d'impresa ex. D.L. 118/2021
Vanta infine una pluriennale esperienza nel settore del contenzioso davanti ad Autorità Giurisdizionali ed Arbitrali.
Lingue: Italiano, Francese ed Inglese.